Grandi autori per grandi storie e non solo

Bob Marley: One Love celebra la vita e la musica di un’icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità”.
“Per la prima volta sul grande schermo, scoprirete la straordinaria e potente storia di Bob Marley, un artista che ha superato avversità incredibili per creare una musica rivoluzionaria”.
Una storia d’amore e d’amicizia che non ha paura di volare alto, proprio come il suo protagonista.
Enea e l’amico Valentino sono molto uniti. Spacciano droga, non mancano alle feste più cariche di energia e per di più il secondo ha preso da poco il brevetto di pilota su aerei da turismo. La famiglia di Enea si compone di un padre psicoanalista malinconico, di una madre che non ha smesso di amare il marito e di un fratello che a scuola ha più problemi che soddisfazioni. Gli resta l’amore a sostenerlo anche quando finisce in una vicenda difficile da gestire.
La zona di interesse, un film sull’orrore
che fingiamo di non vedere

La banalità del male: era il termine che aveva coniato Hannah Arendt, negli anni ’60, per descrivere la deludente, quasi meschina dimensione del criminale di guerra nazista Adolf  Eichmann. Era andata in Israele a seguire il processo a questo gerarca nazista, responsabile delle deportazioni di milioni di ebrei. E vide davanti a sé solo un uomo ottuso, mediocre. 
La banalità del male. La normalità del male. La semplicità del male. Viene alla mente, eccome, vedendo La zona d’interesse, il film di Jonathan Glazer che a Cannes, il maggio scorso, ha vinto il Grand Prix du Jury, e che è ora candidato a cinque Oscar, fra cui quello per il miglior film. Un film sperimentale sull’Olocausto. Un Grande fratello nazista. Un film necessario, sull’abilità dell’uomo – e delle donne – di far sparire la coscienza sotto il centrino della tavola.
Un film sull’orrore, che fingiamo di non vedere,
oltre il giardino
PAST LIVE
Due amici di infanzia si perdono e si ritrovano. Seguiamo l’evolversi della loro relazione in tre archi temporali. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 5 candidature a Golden Globes, 3 candidature a BAFTA, 1 candidatura a British Independent, Il film è stato premiato a National Board, 3 candidature a Critics Choice Award, 4 candidature a Spirit Awards, 1 candidatura a Directors Guild, Il film è stato premiato a AFI Awards
PRISCILLA
Il grande, e turbolento, amore tra Priscilla Beaulieu e Elvis Presley iniziato in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella tenuta da sogno a Graceland. Il film è stato premiato al Festival di Venezia, ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, ha ottenuto 1 candidatura a People’s Choice Awar, ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award
Scritto e diretto da Roberto Gasparro,
La Chiocciola è il primo film ad affrontare il tema degli hikikomori, termine giapponese per indicare le persone che hanno deciso di “stare in disparte”, di isolarsi dalla società. Oltre un milione di ragazzi in Giappone vive isolato nella propria stanza senza mai uscire di casa.

Commento (8)

  • Ludovica| 24 Agosto 2023

    Buongiorno,
    Quando è in programmazione Oppenheimer?

  • Anto| 8 Settembre 2023

    ma quando esce the nun 2?

  • Paola| 14 Settembre 2023

    Salve, quando sarà proiettato The Nun 2 ?

  • Pasquale| 22 Settembre 2023

    Ciao volevo sapere i giorni e gli orari di programmazione del film Felicità.
    Grazie

    • Antonio Brigante| 26 Settembre 2023

      ti farò sapere a breve dal 29 settembre al 4 Ottobre abbiamo IO CAPITANO ore 19,15 e 21,30 in programmazione

  • Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *